PASSO DELLO STELVIO

22 giugno 2003

 

 DATA: DOMENICA 22 GIUGNO 2003   

PROGRAMMAZIONE:

 DESTINAZIONE: PASSO dello STELVIO     
 PRESENTI: 17 iscritti, 4 aggregati    

1

 STEFANO BELLANI

12

 SIMONE GAZZOLA

2

 LAURA PAGANI 13  DANIELE VITALONI

3

 MATTEO TOFFANIN 14  CRISTIAN RANDAZZO

4

 MARIA LO GIUDICE 15  GIUSEPPE VULLO

5

 MAURIZIO CINQUETTI 16  DARIO

6

 KATIA TRESPI 17  PAOLA

7

 GIANCARLO LACCHINI 18  MASSIMO

8

 LORENA CHIODI 19  GIANBATTISTA BELLANI

9

 CLAUDIO AGOSTI 20  MARINA

10

 VALENTINA COLLA 21  GIOVANNI BAGAGLI

11

 ALDO RAVARELLI
LE FOTO

 RACCONTO:

ECCO UN BREVE RACCONTO DI UNA GIORNATA INDIMENTICABILE...
Siamo partiti alle 7:40 a causa di qualche ritardo e ci siamo diretti subito verso Lecco recuperando 3 ragazzi che ci aspettavano per strada nei paraggi di Milano. A gruppo completo eravamo 14 moto per 21 persone.

Iniziano le gallerie e con loro inizia anche il festival del terminale aperto. Nei pressi di Sondrio la prima sosta rifornimento e colazione. Da qui via diretti verso la Svizzera tra strade e panorami fantastici e una nuova meritatissima pausa allo spettacolare ghiacciaio del "Morterasch". 

Dopo questa fantastica pausa e la prima disavventura (il casco di Claudio investito da una station wagon). Ripartiamo in direzione Livigno. Qui è già mezzogiorno passato e in ritardo sulla tabella di marcia decidiamo di fermarci a mangiare. Pranzo, nuovo rifornimento e via diretti verso il tanto atteso "Passo dello Stelvio". La salita, tra problemi di carburazione e la moto di Aldo che rischia di perdere il sottocodone, è fantastica ma allo stesso tempo molto impegnativa. Arriviamo tutti e dopo le foto di rito con il cartello e i vari monumenti ripartiamo in direzione Sankt Moritz (Svizzera).

Ora mai siamo a buon punto ma ci troviamo a fare i conti un filo acceleratore rotto. Dopo una lunga sosta ed una riparazione di fortuna, sfiniti ripartiamo. C'è ancora il Passo del Maloja da fare. Qui continua ad essere tutto splendido, i profumi, l'aria, i paesaggi, i laghi e la strada a questo punto ha davvero dell'incredibile! E' divertentissima ma oramai siamo sfiniti e la guida non è tra le più sportive...

Rientrati in Italia ci aspetta, come previsto, qualche km di coda... Qualcuno ha ancora la forza di proporre una pizza e una birra, altri sfiniti decidono per il letto di casa... 

Ci vediamo giovedì al "XXXX LAND".... 

Al rientro a casa il mio conta km segna 565...

INDIETRO